Hosting wordpress a 1€ Hualma

Hualma offre servizi di hosting, cloud, VPS, colocation e server dedicati.

Creare un sito web, dove inserire contenuti di proprio interesse, necessita di una serie di mezzi oltre ad un capitale minimo di partenza. In questo scenario un provider hosting come Hualma è la chiave per affrontare al meglio questo progetto.

Le recensioni di cui gode l’azienda sono altamente positive: i suoi clienti hanno apprezzato ampiamente la serie di servizi che essa offre ad un pezzo vantaggioso e accessibile.

Cosa fa il provider Hosting?

Hualma vuole sostenere fermamente i propri clienti nel lanciare progetti sul web. Difatti, i pacchetti in vendita sono completi delle risorse necessarie ad affermare un proprio percorso online: come l‘Hosting Basic che fornisce ben 10 Gb di spazio disco, il dominio, il certificato SSL e oltre 200 applicazioni incluse.

Per chiarire meglio le idee, andiamo a vedere cos’è un hosting.

Cos’è un Hosting?

Hosting è il servizio che rende il tuo sito e tutte le pagine che lo compongono visibile sul web. La parola stessa significa “colui che ospita”, proprio ad indicare lo spazio in rete messo a disposizione per accogliere i file ed il database che costituiscono il tuo sito. Dunque, è implicita la necessità di server, ovvero sia dell’hardware vero e proprio e dei computer che accoglieranno il sito web, sia dei web server utili a gestire l’indirizzamento dal client, quindi dai browser, verso il tuo dominio. Per cui, ad ogni sito web è associato uno specifico indirizzo IP, che serve ad identificare il server su cui esso è ospitato.

Il Web Hosting di Hualma

Hualma è stata creata e distribuita da WirLab srl, un’azienda che possiede una forte esperienza nella gestione Datacenter con alla base una robusta infrastruttura. Per tale ragione essa ha tutti i requisiti per fornire servizi di elevata qualità, grazie all’utilizzo di tecnologia certificata.

Abbiamo spiegato, precedentemente, come il web hosting possa riassumersi nella presenza di un web server, il quale, una volta digitato l’URL nel browser per accedere al sito web e quindi mandata la richiesta al web server, risponde al client inviando le informazioni e i dati relativi alla pagina da voler visualizzare.

Servizi di Web Hosting offerti da Hualma

Nel caso di Hualma i web hosting sono allocati su un server italiano, sono rapidi, affidabili, ma soprattutto, sicuri. L’azienda offre piani di hosting condiviso, soluzioni disponibili per diversi sistemi operativi quali Linux e Windows.

Il Web Hosting Linux di Hualma garantisce ottime prestazioni. I server Linux possiedono dischi SSD con rapidi tempi di caricamento. Il pacchetto comprende il dominio, caselle e-mail con IMAP, antivirus e antispam, traffico illimitato ed un certificato SSL con tecnologia let’s encrypt.

Il servizio di Web Hosting Windows offre prestazioni e funzionalità analoghe a quelle di Linux.

Altro servizio offerto da Hualma è il Web Hosting Professional, con server dedicati e risorse hardware migliorate.

Cloud Hosting di Hualma

Con il Cloud Hosting si risolvono i problemi inerenti alle risorse hardware dei server, garantendo allo stesso tempo la permanenza online del sito web. Questo servizio è un hosting totalmente virtualizzato: più server in comunicazione tra loro, dove ogni server ospita alcune risorse di cui ha necessità il sito web.

I cloud hosting di Hualma si rivolgono quindi a coloro che hanno siti web ad alto traffico, a coloro che pretendono grandi performance.

VPS Hosting con Hualma

VPS sta per Virtual Private Serve, una macchina virtuale basata sulle risorse di un server fisico. L’offerta di hosting fornisce un server fisico in cui sono ospitati più VPS, ognuno con un proprio sistema operativo. Naturalmente, ci sarebbe tanto altro da dire, ed internet potrà fornirvi tutte le ulteriori informazioni di cui avrete bisogno.

Hualma offre un hosting VPS dalle altissime prestazioni, elevati standard tecnologici con un’infrastruttura veloce, potente e sicura.

Hosting wordpress a 1€ Hualma