Hosting wordpress a 1€ Hualma

Passano gli anni e la scuola Effedì di Andria acquisice sempre maggior prestigio e fama, la scuola di formazione professionale infatti ha il compito di formare quelli che saranno gli acconciatori e le estetiste del futuro, fossilizzandosi non solo su una preparazione davvero qualitativa e costante, ma anche e soprattutto dell’aiuto di validi e specializzati docenti.

Presente sul territorio pugliese della provincia BAT, ad Andria, da quasi 20 anni forma artisti e stilisti del capello in maniera continua, fornendo delle competenze spendibili nel mercato del lavoro della moda, in costante aggiornamento e costante rifacimento ai modelli che arrivano di continuo d’Oltreoceano.

Non solo, è presente anche una seconda sede a Molfetta, in provincia di Bari, dove potrai parlare direttamente con la sig.ra Dora Pastore, presidentessa delle due sedi di acconciatura.

Lezioni di Qi Gong e Shatzu

Tra le tantissime proposte formative della scuola Effedì, quest’anno grazie alla presenza di due importantissimi mentori quali Mario Balacco e Mariangela Tamborra, è stato possibile conoscere ed apprendere quelle che sono delle tecniche cinesi molto antiche, che servono a restituire energie ma anche salute e forza, per irrobustire il sistema immunitario, con esercizi di ginnastica energetica proveniente dall’Asia Orientale, i quali seguono tradizioni ultramillenarie.

Dunque l’utilizzo delle arti marziali non solo come meccanismo di difesa personale e di controllo emotivo, ma anche per fare del bene e nel frattempo trarre dei benefici assoluti, seguendo gli 8 pezzi di Broccato.

Negli USA, ma anche in larga parte del mondo, si sta studiando per la prevenzione e la cura di Parkinson, Alzheimer ed altre malattie che incorrono con la vecchiaia.

Lo shatzu è una sorta di digitopressione, che deriva dal Giappone, ma che è arrivata nel continente nipponico proprio dalle tecniche millenarie cinesi.

Addirittura il coronavirus ad Hong Kong, rispetto ad altre zone orientali ha registrato una minor incidenza di casi, proprio perché si pratica Qi Gong e Shatzu in maniera più assidua ed intensa rispetto al resto dell’Oriente.

Le arti marziali come terapia contro l’invecchiamento

Alla scuola Effedì di Andria sono molto attenti alla prevenzione, ed ai rischi legati a massaggi posturali correttivi delle estetiste che potrebbero fare più danni che altro. Motto della scuola è quello di muoversi sempre un passo indietro rispetto a quelle che sono le indicazioni ed i consigli medici, inoppugnabili ed inappuntabili, oltre che totalmente indiscutibili.

Dunque seguendo il corso sullo Shatzu o sullo Qi Gong è possibile concentrarsi, avere il focus completo sul proprio corpo, sui movimenti annessi e collegati ad esso e tutto ciò che ne concerne.

Cerimonia dei diplomi di fine anno

A fine anno, come di consuetudine negli ultimi 5 anni ci sarà in estate, solitamente verso Settembre, Ottobre prima dell’inizio dell’anno scolastico, con i nuovi corsi professionali del primo anno, una cerimonia dei diplomi.

Ed ogni anno c’è una piacevole novità, che sia l’inserimento di un nuovo docente, che sia l’utilizzo di macchinari o tecniche di taglio o colorazione avanzate, come anche nuove tecnologie per l’estetica. Nel 2019 ad esempio una novità è stato l’ingresso nel roster o da parte del direttore Luciano Lopopolo il corso con la Pencil Technique, tenuto dalla makeup artist di calibro internazionale Emilia Ungureanu.

Il direttore Lopopolo è una splendida persona, altamente disponibile e decisamente interessato a quelli che sono i ragazzi, che diventeranno un’equipe che sarà molto più di un gruppo di lavoro, bensì una vera e propria squadra, alla pari di una famiglia.

Mission della scuola di formazione Effedì

E’ una didattica quella appresa a scuola che segue l’innata vocazione degli studenti e dei ragazzi, andando ad ottimizzare e massimizzare quelli che sono i pregi ed i valori di ciascun futuro acconciatore o estetista.

Il lavoro eseguito dal corpo docenti sarà instancabile, anche perché si tratta nel 90% dei casi di professionisti del settore, che operano in saloni di acconciatura ed estetica in maniera decennale e quindi sapranno conferire in maniera continua ed esaustiva tutte le informazioni necessarie per forgiare dei professionisti del capello, della cute e del makeup preparati alle esigenze nel mercato del lavoro.

La ricerca è quella del talento, dell’individualità e della propensione automatica di ciascuno studente, ed il tutto sarà eseguito con l’impareggiabile continuità di dialogo anche tra i docenti ed il direttore, oltre che delle e dei bravissimi segretari, pronti a sgretolare qualsiasi dubbio di sorta.

Perché scegliere la scuola Effedì

Tra i motivi che ci sono per scegliere la scuola di formazione professionale per parrucchieri ed estetiste Effedì, EffettoDonna, con sede ad Andria e Molfetta sono i seguenti:

  • La professionalità del corpo docenti e del direttore: personale davvero qualificato che ascolterà le tue esigenze e renderà la tua esperienza in accademia un vero successo.
  • Laboratori tecnologici: le innovazioni nel settore beauty sono sempre a disposizione dell’accademia, che si circonda solamente del meglio in circolazione in termini di estetica ed acconciatura.
  • Orari flessibili e comodi: solitamente le lezioni si tengono dalle 8 alle 13 per tre giorni, ovvero il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, mentre dalle 8 alle 14 per quanto riguarda il martedì ed il giovedì. Dunque sabato e domenica sono festivi mentre è annoverata la possibilità di fare dei rientri pomeridiani.
  • Aule spaziose e luminose: in tempo di Coronavirus si sa, è importante che le distanziamento sociale e le norme di sicurezza in generale vengano adottate, questo è il caso delle aule ampie e moderne della scuola Effedì, che ti faranno immediatamente sentire a casa.
Hosting wordpress a 1€ Hualma